Università della Svizzera italiana Facoltà di scienze della comunicazione ./index.htm

Secondo seminario del programma dottorale in Linguistica Applicata "Argumentation in Professional Practice"

5-6 febbraio 2018

Il secondo seminario del programma dottorale in Linguistica Applicata "Argumentation in Professional Practice", organizzato in collaborazione tra la Facoltà di scienze della comunicazione dell'USI e il Dipartimento di linguistica applicata della Scuola universitaria professionale di Zurigo (ZHAW), si terrà all’USI il 5-6 febbraio.

Il tema sarà gli approcci linguistici all’argomentazione, in connessione con la conferenza ARGAGE che avrà luogo presso il nostro ateneo dal 7 al 9 febbraio.

Il seminario è aperto al pubblico, previa registrazione via e-mail a Marta Zampa (marta.zampa@zhaw.ch) entro il 1° febbraio.

Il programma dettagliato dell'evento è disponibile a questo indirizzo.

Finanziato da swissuniversities, il programma dottorale in Linguistica Applicata "Argumentation in Professional Practice" propone attività di ricerca e didattica interdisciplinari, focalizzate sulle pratiche argomentative in diverse professioni legate alla comunicazione e alla linguistica (per es. giornalismo, pubblicità, comunicazione aziendale e istituzionale, traduzione e interpretariato). Si basa su una rete nazionale e internazionale di esperti di argomentazione in contesto e linguistica applicata. Maggiori informazioni 

Swissuniversity